FRACTIONAL & TRANSITION TOP MANAGER
La aziende che stanno vivendo una situazione straordinaria (piani di ristrutturazione, passaggi generazionali, quotazione su mercati regolamentati, fasi di copertura di improvvisi e temporanei vuoti manageriali o semplicemente forte crescita) necessitano di un supporto specializzato, magari a tempo determinato o soltanto nella formula part time.
IIMC Italy con i suoi Partner Vi rende accessibile, con grande rapidità, una selezione di eccellenti Transition Top Manager, anche esteri: dagli Amministratori Delegati, Direttori Generali e Operativi, Direttori Amministrazione Finanza e Controllo, Dirigenti apicali.
PERCHE' FRACTIONAL & TRANSITION TOP MANAGER?
In generale, le aziende scelgono Transition Top Manager sia per ricoprire ruoli che sono di Natura Temporanea, sia per assicurare la copertura di Ruoli Critici per i quali non si è in grado di trovare abbastanza in fretta un manager a tempo indeterminato. I Transition Top Manager si distinguono dai consulenti per una Partecipazione Attiva ed Operativa alla gestione dell’impresa.
Le imprese coinvolte prendono rapidamente coscienza del valore aggiunto che rappresentano i Transition Top Manager:
- Possono iniziare l’attività nel volgere di pochi giorni con formalità ridotte all’inizio e alla fine del contratto
- Sono eventualmente in condizione di accettare remunerazioni legate ai risultati
- Sono normalmente sovra qualificati per il ruolo assegnato e portatori di notevole esperienza utile alla soluzione delle problematiche aziendali
- Eseguono i loro compiti in maniera professionale e rapida
- Sono in grado di trasferire competenze professionali, contatti ed esperienza alla Vostra Organizzazione che potrà profittarne anche dopo la loro uscita
- Sono sensibili alla Vostra cultura aziendale ma non sono coinvolti nella politica interna
- Possono essere assegnatari di compiti critici sui quali focalizzarsi completamente
- Permettono di mantenere il numero degli effettivi permanenti il più basso possibile
- Sono estremamente redditizi e portatrici di risultati tangibili